DESTINATION MARKETING

social media sono diventati negli ultimi anni i canali più importanti e più utilizzati per la promozione turistica, tanto da contribuire alla nascita di un nuovo filone economico chiamato Destination Marketing. 

La gran parte dei turisti in tutto il mondo cerca sul web e sui Social Network informazioni, soluzioni di viaggio, spunti per vivere una vacanza unica. Oltre alle OTA e altri grandi siti specializzati nei viaggi, un ruolo fondamentale è svolto da Travel Blogger, Community e Influencer attivi sui Social Network, in particolare su Instagram, persone con un nutrito seguito in rete e una forte influenza sulle scelte di viaggio dei propri follower. Nell’era del web 2.0, infatti, l’opinione degli utenti in rete conta più della comunicazione istituzionale veicolata dai brand e dalle organizzazioni attraverso i propri canali. E se OTA e grandi operatori online vantano numeri molto importanti, è bene considerare che il traffico verso le loro piattaforme viene generato in un momento successivo alla scelta della destinazione turistica, quando è il momento di prenotare il viaggio. A monte di questa fase vi è la raccolta di informazioni che avviene in modo sempre più sistematico su blog di viaggi e sui social network in cui è possibile entrare in contatto con le esperienze di viaggio realmente vissute da chi le racconta con articoli, post, foto e video sempre più emozionanti.

Riteniamo di essere tra le prime realtà ad aver introdotto in Italia il concetto di Destination Marketing.

PER SVILUPPARE IL TUO PROGETTO DI DIGITAL MARKETING
CONTATTACI

Sarai ricontattato da uno dei nostri consulenti in tutta Italia per studiare una soluzione a misura delle tue esigenze e del tuo budget.